Chi Siamo

La nostra azienda nata nel 1975 come centro di assistenza tecnica autorizzata per i prodotti cinematografici Silma e Bauer, nel 1982 iniziò il suo cammino nell’assistenza degli apparecchi fotografici come centro Autorizzato Chinon e si impegnò fin da subito ad assumere la struttura ed il know How necessario per assistere con professionalità i marchi più importanti di fotocamere analogiche quali Nikon, Canon, Olympus ed Hasselblad.

Nel 1991 l'Api, distributore nazionale dei prodotti Pentax, ci affidò l’assistenza dei loro prodotti ed a partire dal 2003, dopo un’attenta analisi della nostra struttura, iniziò una fattiva collaborazione con Fowa e Nital per l’assistenza dei prodotti di loro commercializzazione Nikon-Yashica-Hasselblad-Metz-Vivitar-Braun.

Tale collaborazione ci ha permesso di operare fin da subito sui prodotti Nikon digitali ed accrescere la nostra esperienza tanto che dal 2008 siamo entrati a far parte del prestigioso servizio NPS Italia - Nikon Professional Services; riconoscimento che ci autorizza ad assistere corpi ed obiettivi Nikon top di gamma nel rispetto dei più severi protocolli di controllo.

L'’impegno, finalizzato ad offrire ai nostri clienti un servizio dallo standard elevato, impeccabile, preciso e puntuale è la filosofia aziendale che ha permesso alla TECIAS di essere oggi un importante punto di riferimento nel panorama dei centri assistenza foto del centro/nord Italia.

Attualmente l'’organico è di 4 persone di cui 3 dedicate al settore tecnico e 1 a quello amministrativo/supporto.
 
Il Laboratorio dispone delle più moderne strumentazioni di controllo e programmazione indispensabili per la riparazione dei nuovi prodotti e si sviluppa su di un’'area di circa 110 Mq. Tutta l'’attività è coadiuvata da un sistema informatico appositamente realizzato che permette ai nostri clienti di seguire il processo di riparazione di ogni singolo apparecchio in tutte le sue fasi e di accedere a tali informazioni 24h su 24h tramite il servizio online.  

 

 BannerNikonTECIAS